sabato 27 settembre 2014

collana con la foglia


E rieccomi tornata ai toni autunnali. 
Un bel verde muschio per la fettuccia, pandorine dorate, qualche anello di catena ed un ciondolo color bronzo a forma di foglia. E in un minuto sono pronta ad uscire!

giovedì 25 settembre 2014

bracciale tennis a macramè

Mi sa che questo non ve lo avevo ancora mostrato.
Fatto in fretta e furia a luglio su ordinazione di mia figlia che aveva visto qualcosa di simile (non troppo) di una nota marca di gioielleria. Ovviamente il tocco personale è dato dal ciondolino a coccinella che completa la chiusura.
Il colore è estivo ed esattamente in tonalità con la borsetta che stava usando in quel periodo: tant'è vero che se lo è infilato e portato via prima che potessi fotografarlo. Ve lo mostro oggi dopo più di due mesi di uso quotidiano.


lunedì 22 settembre 2014

bracciale a macramè con fili metallizzati

Torno al macramè, grande amore.
E siccome ormai l'autunno è giunto, non ho avuto scrupoli ad utilizzare dei nuovi filati metallizzati dai bei colori di stagione. Anche il motivo è nuovo (per me). E' la prima volta che mi cimento. I filati hanno reagito benone alla lavorazione (di solito i metallizzati sono problematici da lavorare, si sfibrano subito!) e mi piace l'effetto 3D che si crea.


A chiusura, un ciondolino sempre in tema autunnale, a forma di fogliolina.


venerdì 19 settembre 2014

ciondolo ad embroidery

Questa tecnica mi mancava.
La ho sperimentata e non mi dispiace. 
Come esperimento non ho ancora "osato" con i colori, e mi sono tenuta sul classico


E per non appesantire troppo ho scelto di abbinare una semplice catena argentata


Il lavoro, lo riconosco, è lunghetto, ma scorre senza troppa fatica ed il risultato è quello che ci vuole in questo periodo. 
Mi sto rendendo sempre più conto di quanto gli accessori vistosi siano "indispensabili" nell'outfit quotidiano di questi ultimi mesi. 
Eh già, perchè d'estate, in campagna, con internet che va e non va, ho sfogliato alcune riviste femminili e mi sono ampiamente documentata sulle ultime tendenze di grido in fatto di moda ed accessori... quindi preparatevi, siete avvisati!

martedì 2 settembre 2014

Collana rosso/argento

Continua il periodo di "cose semplici".
Con le catene rosse ed argentate ed alcune pandorine di vetro di Murano è uscita questa collana.
A presto!