sabato 23 gennaio 2016

ciondolo barriera corallina - un "riciclo creativo"

Prosegue la carrellata dei regalini fatti alle amiche per Natale.
Questo ciondolo me lo aveva chiesto Susanna. Mi aveva portato per confezionarlo delle perle di corallo che voleva riciclare da vecchi orecchini: a me la scelta su cosa farne e come "metterli assieme". 
E così ho dato sfogo alla fantasia! 
Alle perle di corallo ho aggiunto altri frammenti, perline di legno e dorate ed ho applicato il tutto ad una base a peyote nera neutra.
Il risultato? Qualcosa di etnico e anche un po' "selvatico" che vorrebbe richiamare la bellezza della natura e delle sue creazioni.






lunedì 18 gennaio 2016

collana di catene




di questa collana ho fatto alcune varianti, sia in oro, che in argento che in questo color bronzo opaco, tutte ovviamente diverse! ma la tecnica resta quella ed è sempre di grande effetto.

venerdì 15 gennaio 2016

bracciale a macramè grigio

Ho l'impressione di aver già pubblicato un bracciale simile. Ma non riesco a fare due oggetti proprio uguali uguali, quindi magari voi troverete le differenze! Una sarà senz'altro l'utilizzo di vere perle tolte da una vecchia collana ormai danneggiata.

venerdì 8 gennaio 2016

collana e bracciale marrone e oro

Uno dei regali che le amiche hanno ricevuto è un grande classico che va su tutto: spirale russa nelle tonalità del marrone ed oro. 
Ho preparato collana e bracciale, rigorosamente fatte a mano con il cuore!