sabato 30 giugno 2012

la mia borsa porta tombolo hand-made

Portarsi dietro il tombolo a lezione o da qualche amica pr lavorare assieme a volte è più complicato di quanto sembrerebbe. 
Lavorare al tombolo senza il tombolo non si può e trasferire un lavoro iniziato da un tombolo ad un altro è una cosa altrettanto impossibile e quindi non resta che andare in giro con tombolo e relativi fuselli attaccati "a penzoloni".
 La cosa è di per sè abbastanza complicata perchè il tombolo è molto voluminoso e trovare una borsa che lo contenga non è problema da poco... 
se poi aggiungiamo a questo il fatto che attaccato al tombolo abbiamo anche il nostro lavoro con tutti gli spilli e tutti i fuselli che penzolano e che teoricamente non dovrebbero annodarsi.... 
insomma "imballare" e trasportare il nostro lavoro sui mezzi pubblici non è sempre una cosa agevole! 

Un bel giorno allora mi sono munita di un avanzo di stoffa damascata double face e con l'aiuto della mia fida macchina da cucire mi sono messa all'opera "scopiazzando" la borsa della mia maestra di tombolo.  

Ed ecco la mia borsa porta tombolo:



Ha una bella apertura grossa grossa, che mi permette di inserire il tombolo senza fatica e senza il rischio di rimanere impigliata con gli spilli



è chiusa sulla parte superiore con una pratica striscia di velcro



e sui lati è arricciata e trattenuta da due cordini, rapidi da aprire e stringere

Infine, due pratiche maniglie mi permettono di portarla sia in mano che sulla spalla, a seconda della necessità.
Finalmente ho trovato una soluzione pratica per il mio tombolo!


1 commento:

  1. Hello there! I could have sworn I've visited this blog before but after going through some of the articles I realized it's new to me.
    Nonetheless, I'm certainly delighted I stumbled upon it and I'll be book-marking it and checking back often!



    Feel free to surf to my web-site buy Instagram followers
    My page - buy Instagram followers

    RispondiElimina