martedì 20 novembre 2012

Silk Ribbon

La scorsa settimana a Fantasy & Hobby ho fatto due corsi di ricamo dalle amiche di Nonnalana.
Il primo è quello di SILK RIBBON. Ricamare con i nastrini per dare tridimensionalità mi ha sempre affascinato, ma come al solito, lka tecnica vista sui libri non mi ha mai stimolato... invece l'anno scorso al loro stand avevo visto come lo lavoravano e così quest'anno ho deciso di provare anche io.
L'insegnante è Clementina del blog Le Noci ed oltre a fare dei ricami splendidi è bravissima nel trasmettere i piccoli trucchi del mestiere.
E così è nata questa scatolina




Per allenarmi con questa nuova tecnica ho comprato anche un bellissimo libro, che oltre ai disegni ha anche i progetti per realizzare tanti diversi e utili oggetti per la casa o per fare qualche regalino


CHE VERGOGNA!! NELLA FRETTA DI FRAVI VEDERE IL LAVORO, NON HO RICONTROLLATO IL POST E NON MI SONO ACCORTA DI AVER SCRITTO E RISCRITTO "BOIUTIS" INVECE DI "SILK RIBBON"!! E LE MIE LETTRICI SONO STATE COSI' CARINE DA NON FARMELO NOTARE!!! GUARDANDO I COMMENTI, MI SONO DETTA: MA CHI HA MAI FATTO IL BOUTIS??? E COSI' MI SONO ACCORTA DELLA SVISTA.... PORTATE PAZIENZA! E' L'ETA' CHE AVANZA!!!

5 commenti:

  1. E' meravigliosa la tua scatola, e mi sembra lavorata benissimo, bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. Molto carina la tua scatolina. io con l'ago non sono per niente brava.
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  3. Che bel ricamo: mi piace questo effetto a rilievo!

    RispondiElimina
  4. Ah Ah Ah!! ho visto la modifica fatta a posteriori al titolo del post... non è che mentre scrivevi questo avevi in testa un nuovo progetto??? hai deciso di imparare anche il boutis adesso?

    RispondiElimina
  5. Il silk ribbon ,mi piace tanto Loredana ,ho fatto anche un lume.
    Bellissima la tua scatolina è fatta bene!!
    Grazie andrò a vedere il blog di Clementina,imparerò i trucchi !!
    Ciao Lucia

    RispondiElimina