sabato 26 ottobre 2013

Finito!

Ho finito il mio lavoro a crochet!
Tanto per cominciare ho fatto un nodo


Poi ho rifinito i due capi con due grossi finti cristalli, che però fanno la loro bella figura...


Eccolo indossato per provare come mi sta... 


Ora ve lo faccio vedere intero.
Ah!! Si è girata di nuovo la foto... e a furia di rimpicciolirla per tentare di risolvere il problema la foto ha perso di qualità... uffa uffa uffa!!


Vuol dire che dovrete accontentarvi di una visione da "appoggiata"... 

8 commenti:

  1. Mi piace... per me è una tecnica nuova, e quando vedo cose nuove vorrei imparare come si fanno.
    Ma non ho capito molto bene come si fa... o meglio ho capito che si infilano le perle su un filo e poi....?
    Grazie se vorrai rispondermi, e complimenti per la collana
    bella e originale !!! Brava !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena! E' una tecnica facilissima: devi fare una lunga infilata e poi lavorare un primo giro di catenelle, tante quante la tua circonferenza, inserendo una perlina in ogni catenella. Poi si tratta di continuare la spirale con una lavorazione a maglie basse, sempre inserendo una perlina ad ogni punto e spostando la perlina del giro precedente sulla destra del lavoro. Sembra complicato perché non sono brava a spiegarmi, ma se vai su youtube troverai tanti tutorial che ti faranno capire come e' facile. Provare per credere!

      Elimina
  2. Molto bella, anch'io non ho mai provato questa tecnica ....mi scoraggia l'idea di infilare quelle migliaia di perline!!!!! però i risultati sono eccellenti e chissà mai ....

    RispondiElimina
  3. Si, dai, Mariateresa, prova! L'infilata e' lunga e noiosa solo se vuoi fare un disegno elaborato, ma se provi la tinta unita (o le perline miste, come nella collana "serpente" della scorsa estate) e' velocissimo! E poi viene il lavoro rilassante...

    RispondiElimina
  4. Wow che eleganza! E' un'idea davvero simpatica e moderna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il crochet va per la maggiore quest'anno!! Vuoi che io non "segua l'onda"??

      Elimina