domenica 21 febbraio 2016

7 giorni di blackwork - giorno 1

Pinterest... che scrigno di meraviglie, che serpente tentatore!
Ogni volta che lo apro per recuperare qualche pin che mi ero salvata da cui prendere ispirazione, mi ritrovo a passare ore ad ammirare sempre nuovi capolavori!
Ebbene, tra le tante tecniche per le quali finora non avevo mai provato una forte attrazione c'era (leggete bene, al passato) anche il blackwork. Non che non mi piacesse, ma lo vedevo poco "attuale", poco applicabile a qualcosa di moderno. E poi un giorno apro Pinterest e resto folgorata da una delle immagini che erano state salvate da una delle bacheche che seguo abitualmente. Faccio una breve ricerca... e mi si apre un mondo! Tra schemi e tutorial ho trovato davvero un po' di tutto.
E chi resiste alla tentazione di mollare immediatamente quello che sto facendo per lanciarsi nella nuova avventura? Io no di certo... ed quindi ho pensato ad un sampler tipo "book" per fare un po' di pratica con un programma settimanale di full immersion in questa nuova tecnica?
Oggi, primo giorno, mi sono preparata.
Ho squadrato il mio spazio ed ho disegnato a punto indietro col filo rosa (che con il nero sta sempre bene) i riquadri che andrò a riempire con la nuova tecnica: domani si parte!



1 commento:

  1. Hai proprio ragione su Pinterest! Anche io ci perdo un sacco di tempo che però non è perderlo ma una fonte di ispirazione!
    Vedremo cosa saprai fare! buon lavoro!
    sabrina

    RispondiElimina