domenica 2 dicembre 2012

gufetti a macramè



Si, lo so, la blogsfera è inflazionata di gufi fatti a macramè... ma ce ne sono alcuni davvero bellissimi!!
Qualche esempio?
Sabrina che è una maestra di macramè ne ha fatto una prima versione e poi una seconda che è un vero capolavoro: sfido chiunque a non pensare a prima vista che si tratti di una statuina in ceramica!
Olga ne propone due coloratissimi, Alessandra ne ha fatto una serie, Silvia ci da un utilissimo tutorial e ce ne fa vedere una schiera tutti diversi, ma girovagando per il suo blog ne troverete altri, anche Mari propone un tutorial, Vienne non fa solo perline, lo fa anche creaconamoreMarygi ne fa per le amiche e per i mercatini, e tanti altri creativi si sono cimentati (mi scusino quelli che non sono stati citati).

E poi ci sono i tutorial su you tube: fate una ricerca, cimentatevi in una prova e diventerete bravissimi anche voi!! Guardate il primo esperimento di Angela, di AnnaRe di Dona.

Così anche mia figlia ha voluto cimentarsi e mi ha chiesto di farle da guida per un modellino semplice semplice per fare qualche regalino alle amiche: indovinate quale dei due nella foto è il mio e quale invece ha fatto lei!

4 commenti:

  1. I gufetti mi piacciono molto ,particolari come i tuoi non li avevo mai visti!!
    complimenti!
    Buona Domenica
    Roberta
    La Sportina

    RispondiElimina
  2. I portafortuna in questo periodo ci vogliono proprio: evviva i gufetti!

    RispondiElimina
  3. ci sarà l'inflazione, ma sono sempre belli.......brava!!!!

    RispondiElimina
  4. Ehi! mi sono persa un sacco di post! complimenti per i tuoi lavori con le perline e il ricamo che trovo fantastico. Cosa dire dei gufetti? innanzitutto grazie per il link che hai messo, poi complimenti a tutte e due per i gufetti. io dico che il tuo è quello più grande ci ho preso?
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina