Che quest'anno vada di moda lo scozzese è evidente.
Ovunque ci giriamo, ci troviamo circondati dalle allegre fantasie scozzesi.
Sul web ho trovato un free pattern per crochet con la fantasia più classica di questo stile.
Ed ecco i risultati:
Mi sono fatta un bracciale e relativa collana, chiuse con una modernissima chiusura magnetica:
Si, ho visto in giro queste "nuovissime" fantasie che mi ricordano i tempi della scuola e le gonne a portafoglio chiuse con la spilla da balia... che a dire la verità non era esattamente uno dei miei look preferiti!!! Ma questo "completino" mi piace proprio!
RispondiEliminaDevo avere ancora della stoffa con la stessa fantasia... residui di una gonna di mia figlia: quasi quasi la tiro fuori e mi metto all'opera!! Mi hai fatto venire un'idea...
EliminaAllora...io sto provando, come mi hai detto tu, a fare un piccolo braccialetto a uncinetto e perline... e ho fatto circa 4 cm. Dico 4 cm... e tu mi esci con una meraviglia di collana e bracciale fatto e finito nel giro di niente. Ma si può, dico io ???
RispondiEliminaE' inutile, con queste tecniche sei super-bravissima !!!
Ciao, Elena
ciao Elena, bravissima, vedrai che con un po' di pratica diventi velocissima e produci METRI di crochet! l'importante è iniziare e non scoraggiarsi! Tieni presente che i primi cm sono i più complicati e lunghi perchè non si riesce a tenere bene in mano il lavoro... dai che verrà fuori bellissimo!
Eliminacomplimenti.... belli
RispondiEliminaGrazie Andreina per i tuoi commenti sempre gentili!
EliminaMolto belli entrambi i pezzi, complimenti
RispondiEliminaciao Mariateresa, grazie per essere passata e per l'apprezzamento!
EliminaBellissimi ,mi piacciono un sacco questi tubolari,brava....ciao.
RispondiEliminaciao Gloria, benvenuta! Mi fa piacere che tu abbia trovato qualcosa di tuo interesse, spero di leggere presto altri commenti. buon weekend!
Elimina